Rifondazione, Sanremo Insieme e Sinistra Italiana uniti alle amminstrative 2019
play-rounded-outline
03:12

Rifondazione, Sanremo Insieme e Sinistra Italiana uniti alle amminstrative 2019

Un nuovo soggetto politico per le Amministrative di Sanremo verrà presentato domenica 16 dicembre alle 10,30 presso il teatro Tabarin.

Si tratta di una coalizione tra la lista civica Sanremo Insieme e i partiti della Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana, che intendono raccogliere la preferenza degli elettori rimasti delusi, a loro giudizio, da uno sbilanciamento verso destra della lista civica del sindaco uscente Alberto Biancheri, dopo l’uscita di rappresentanti quali Daniela Cassini e Leandro Faraldi.

Da noi ci sono persone che nel 2014 hanno votato Biancheri, ma che dopo non si sono più riconosciute nel suo progetto“, afferma il portavoce Romano Lupi: “Il nostro scopo è colmare la crisi di rappresentanza che le forze democratiche, progressiste e di sinistra stanno vivendo a Sanremo come nel resto d’Italia”.

“Non c’è ancora effettivamente il nome del candidato sindaco né della lista”, dichiara il rappresentante di Sinistra Italiana Fabio Ormea: “Allo stato attuale, si può notare come Biancheri continui a imbarcare persone facenti parte del vecchio centrodestra, nonché precedenti giunte quali quella di Zoccarato. Da un progetto civico connotato come progressista, quello di Biancheri si è nettamente connotato a destra“, conclude.