Rifondazione, Sanremo Insieme e Sinistra Italiana uniti alle amminstrative 2019
play-rounded-outline
03:12

Un nuovo soggetto politico per le Amministrative di Sanremo verrà presentato domenica 16 dicembre alle 10,30 presso il teatro Tabarin.

Si tratta di una coalizione tra la lista civica Sanremo Insieme e i partiti della Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana, che intendono raccogliere la preferenza degli elettori rimasti delusi, a loro giudizio, da uno sbilanciamento verso destra della lista civica del sindaco uscente Alberto Biancheri, dopo l’uscita di rappresentanti quali Daniela Cassini e Leandro Faraldi.

Da noi ci sono persone che nel 2014 hanno votato Biancheri, ma che dopo non si sono più riconosciute nel suo progetto“, afferma il portavoce Romano Lupi: “Il nostro scopo è colmare la crisi di rappresentanza che le forze democratiche, progressiste e di sinistra stanno vivendo a Sanremo come nel resto d’Italia”.

“Non c’è ancora effettivamente il nome del candidato sindaco né della lista”, dichiara il rappresentante di Sinistra Italiana Fabio Ormea: “Allo stato attuale, si può notare come Biancheri continui a imbarcare persone facenti parte del vecchio centrodestra, nonché precedenti giunte quali quella di Zoccarato. Da un progetto civico connotato come progressista, quello di Biancheri si è nettamente connotato a destra“, conclude.