Il nuovo punto nascite dell’ospedale Borea di Sanremo, chiuso a seguito della pandemia da Covid e riaperto al pubblico il 15 febbraio, ha celebrato il suo primo lieto evento. Una donna, arrivata al nosocomio con le doglie, è stata ricoverata in neonatologia, dando alla luce alle ore 22:27 di ieri, 16 febbraio, un bambino, Matteo. Entrambi, madre e neonato, godono di buona salute.

Il lieto evento è stato seguito dall’equipe del direttore di Ostetricia e Ginecologia Pierluigi Bracco.

“È un momento davvero speciale che segna un nuovo inizio per la città dei fiori e per tutte le mamme e i papà che vorranno far nascere lì i loro figli. Al nuovo nato e alla sua bella famiglia tanti auguri da tutta la Liguria”, esordisce il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti.

“Avere punti nascita ben distribuiti sul territorio è importante per garantire un accesso più agevole ai servizi di maternità per le future mamme e le loro famiglie e il nuovo punto nascita del Borea è all’avanguardia”, dichiara la consigliere regionale e commissario della II commissione Salute e Sicurezza sociale Mabel Riolfo. “Mi sono sempre battuta perché il reparto di neonatologia del Borea potesse riaprire e tornare a fornire assistenza medica alle donne durante il parto e nei primi giorni di vita del neonato, offrendo un ambiente sicuro e professionale. La presenza di questo punto nascita contribuirà anche a ridurre i tempi di viaggio per le donne in travaglio e a migliorare l’accesso alle cure per la comunità locale”.