In vista della stagione estiva il Comune di Ospedaletti sta già organizzando una serie di piccoli interventi sulle spiagge. “Cominceremo con una serie di lavori già finanziati che prevedono la sistemazione di passerelle e servizi igienici per disabili,” spiega il vice sindaco Marco Roverio.

L’amministrazione sta cercando anche i fondi per svolgere il ripascimento delle spiagge proseguendo quel progetto che negli ultimi anni ha portato alla creazione della spiaggia davanti alla sede comunale.

Un altro progetto ambizioso è la risistemazione del piazzale a mare, un tempo location per concerti e feste. “La nostra amministrazione non ha più investito sul progetto perché la zona non è in sicurezza, si allaga durante le mareggiate”, spiega il vice sindaco. “Entra anche l’acqua nei parcheggi e nelle proprietà di Area24 sotto la vecchia stazione, 1400 metri quadrati di aree inutilizzate. Per questo chiediamo un protocollo di intesa con la Regione Liguria, il Comune di Sanremo (entrambi soci di Area24) e il nostro Comune, per risolvere la situazione””