sanremo al centro

Giunge la replica del gruppo ‘Sanremo al Centro’ alla dichiarazione della coalizione di centro destra a sostegno del candidato sindaco Sergio Tommasini:

“L’appoggio da parte di Sanremo Attiva è per noi un elemento importante e di continuità con la nostra scelta di essere una coalizione puramente civica.

La coalizione che appoggia il Sindaco Biancheri è formata da liste civiche di centro destra, di centro e di centro sinistra, e non da liste fintamente civiche che sono espressioni di sola comunicazione da parte dei vecchi partiti.

Questo tipo di coalizione rappresenta una vera novità nel panorama politico, questo ci consente di avere libertà di espressione e di azione, elemento fondamentale per operare per il bene di Sanremo. Di certo non dobbiamo aspettare il placet dei partiti per organizzare una conferenza stampa.

L’accordo con gli amici di Sanremo attiva, che rappresentano una lista civica, è stato stilato sulla base di precisi elementi programmatici, che non hanno colore politico, ma un valore per la nostra città. Un programma che porti ecologia, sicurezza, sviluppo sostenibile, città ‘green’ e raccolta differenziata.

Il superamento delle ideologie, per il bene comune, sicuramente rappresenta un elemento di difficile comprensione per chi continua a ragionare tra sinistra e destra, non su elementi del programma, che dovrebbe essere il vero protagonista della campagna elettorale”.