La decisione è arrivata nelle scorse ore. Ieri sera l’ok definitivo ed oggi l’ufficializzazione: Chiara Cerri sarà candidata alle prossime elezioni regionali (20-21 settembre) con la lista ‘Cambiamo con Toti Presidente’.

Vicesindaco di Taggia, Chiara Cerri era stata la più votata alle amministrative 2017 con ben 684 preferenze. Nell’amministrazione Conio si occupa di Sviluppo Economico e Produttivo (Commercio, attività produttive, bilancio), Finanziamenti e Partenariato.

Prendo questa opportunità con grande piacere e allo stesso tempo con grande responsabilità,” commenta.

La richiesta è maturata da parte dello stesso presidente della regione, candidato per un secondo mandato, Giovanni Toti, insieme all’assessore regionale Marco Scajola.

“Abbiamo aderito a questo invito perché condividiamo il loro progetto civico, che rispecchia il nostro. C’è unione di intenti e lavoriamo nella stessa direzione,” spiega Cerri.

Contento anche il sindaco di Taggia, Mario Conio, che ha dato il suo benestare: “Abbiamo accolto di buongrado questa proposta. Il governatore Toti e l’assessore Scajola ci hanno chiesto un impegno concreto. Chiara è un amministratore di qualità e porterà il suo contributo.”

Si salda così un rapporto già molto forte tra l’amministrazione di Taggia e l’amministrazione ligure.

Chiara Cerri si va quindi ad aggiungere agli altri due candidati ufficiali in Provincia di Imperia di ‘Cambiamo’: l’assessore Marco Scajola e il vicesindaco di Camporosso Maurizio Morabito. Manca ancora un candidato che, a seguito della nuova legge elettorale dovrà essere una donna.