atleti rari nantes imperia

Settimana ricca di news per il settore agonistico della Rari Nantes Imperia. 

Fabio Sala, in virtù dell’ottima prova nella 5 km ai Campionati di Nuoto di Fondo dove è risultato il secondo migliore ligure junior, è stato selezionato per la staffetta nel Trofeo delle Regioni. Il team misto composto inoltre da Terlizzi, Gnecchi e Damonte è giunto secondo al traguardo ma un membro della squadra, durante la prova, ha perso il cip di rilevamento con conseguente squalifica della staffetta.
“Sono dispiaciuto per Filippo e la squadra”, commenta coach Renato Marchelli, “ma almeno ha ritrovato una condizione fisica più che soddisfacente dopo un inverno travagliato dai tanti infortuni”.

Nella pallanuoto femminile, la atleta giallorossa Giorgia Cappello è stata convocata per il collegiale della Nazionale Under 17 ad Avezzano. Il raduno comincerà domani (17 luglio) fino al 27 luglio e nei primi cinque giorni vedrà la presenza della Nazionale di Israele col quale verrà effettuato un common training. Tutto in vista del prossimo Europeo di categoria. 

Inoltre nella mattinata di oggi sono cominciati i mondiali giapponesi di pallanuoto femminile. L’Argentina, capitanata dall’imperiese Carla Comba, ha ceduto 27-1 all’esordio contro il Setterosa allenato da Carlo Silipo. Il risultato testimonia la distanza tra le italiane e le ‘Tiburonas’ che comunque stanno vivendo una grande esperienza, come riferito da Comba.