Maria Nella Ponte

Giunge il commento della consigliere Maria Nella Ponte, M5S, sulla questione dell’appalto per la gestione della raccolta rifiuti a Imperia.

“La ‘questione rifiuti’ tiene banco da oltre un anno, le scelte dell’Amministrazione Comunale e le difficoltà conseguenti hanno messo a dura prova la Cittadinanza. Alcuni chiedono consiglio monotematico.

Ritengo meno roboanti ma più efficaci le interrogazioni per il ‘Question Time’ e richiedere alla prossima Conferenza Capigruppo di inserire il tema all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale che, desaparecido da fine luglio, dovrebbe essere convocato entro fine settembre.

La stagione turistica è finita e, senza timore di danneggiare le attività economiche locali, posso affermare che con le sue scelte e i disservizi che tollera l’Amministrazione comunale ha ridotto la Città che amo ad una discarica a cielo aperto, piena di bidoni, rumenta, topi e sporcizia in ogni dove.

A questo punto chiedete pareri legali, affidate l’appalto, annullate la gara, scegliete l’in-house, prorogate l’ordinanza sindacale (segnalata dal M5S all’ANAC in agosto 2018 perchè illegittimita) ma risolvete questa insostenibile situazione”.