La città di Ventimiglia è sempre più sensibile ai temi ambientali e, come promesso dall’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Flavio Di Muro, è in fase di partenza il nuovo sistema di raccolta differenziata nel centro cittadino.

Dopo il graduale insediamento nelle frazioni i nuovi bidoni dotati di chiave e tessera magnetica giungono finalmente anche nelle vie principali e, per l’occasione, l’ente e Teknoservice hanno organizzato una serie di incontri informativi con i cittadini, in cui verranno talvolta distribuiti i kit, iniziati lunedì 12 febbraio.

Le nuove isole ecologiche di prossimità ad accesso controllato saranno poste in prossimità di Via Sottoconvento, Via Roma, Corso Genova, Via San Secondo, Via Brigate Partigiane, Lungo Roia Girolamo Rossi, Via Vittorio Veneto, Via Carso, piazza Cesare Battisti e Via Martinazzi.

Gli incontri sono programmati per oggi, mercoledì 21 febbraio, presso la sala consiliare del Palazzo Comunale alle ore 18:30 e 21:00 per la zona C4, mentre si terranno lunedì 26 febbraio alle 18:30 e alle 20:30 al Teatro Comunale per le aree C11 e C08. A concludere martedì 27 febbraio la serie di incontri le zone C6 e C5.

È possibile trovare maggiori dettagli e le mappe delle diverse zone sul sito di Teknoservice.