Quinto posto per la SDP Mazzucchelli Sanremo al 4° torneo U14/F di Finale Ligure

Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre si è tenuto a Finale Ligure il 4° torneo U14/F dedicato alla memoria di Alessia Berruti.

In questo torneo ha preso parte anche la SDP MAZZUCCHELLI con la squadra Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzu, che ha fatto la sua prima uscita stagionale, conseguendo un buon 5° posto.

La compagine matuziana, allenata dai coach Fabrizia Fontanesi e Bruno Pilade, ha espresso nella prima fase del torneo, un gioco contratto che è andato a migliorare nelle partite successive, dove le ragazze, più grintose e fiduciose nelle proprie capacità, hanno espresso un gioco più fluido e propositivo di match in match, entusiasmando il pubblico presente.

Nella seconda giornata, gli allenatori hanno attuato le nuove direttive federali a livello sperimentale di U14/F ovvero, l’ingresso del libero che ha contribuito ad una maggior sicurezza in fase difensiva e maggiore affiatamento di squadra. Tutte le atlete hanno giocato e gli allenatori si reputano soddisfatti del lavoro sino adora svolto e fiduciosi per i prossimi impegni.

Il torneo è stato di buon livello, con un’organizzazione impeccabile e vinto dal Parella Torino, dopo un’agguerrita finale con Albissola Volley.

Hanno partecipato al torneo le società: Albenga Volley, Finale Ligure Volley, VGP Genova, Parella Volley, Maremola Volley, Albisola Volley, Volare Volley, SDP Mazzucchelli.