video
03:29

Dopo aver pagato pegno l’anno scorso con un’edizione online, torna domani 4 dicembre in presenza ‘Stile Artigiano’ appuntamento organizzato dalla Confartigianato della nostra provincia. A partire dalle 10 sul solettone di Piazza Colombo troveranno posto una quindicina di stand con maestri-artigiani che mostreranno il loro ingegno e metteranno in vendita i loro prodotti anche per un’eventuale idea regalo di Natale insolita e originale.

Prima della chiusura fissata alle 18,30, in piazza Colombo alle 16 è previsto il ritrovo per i partecipanti alla “Walking Stile Artigiano” organizzata con il Consorzio Liguria Running e Walking. La camminata prevede un itinerario tra le attività artigiane collocate nel centro e nella zona della Pigna di Sanremo.

In occasione dell’evento sarà anche lanciato il Progetto “Pigna in cassetta”, organizzato da Pigna Mon Amour, che si svilupperà su diverse giornate tra dicembre e gennaio. Domani in piazza Colombo saranno consegnate le cassette che, con l’utilizzo anche di materiale da riciclo, saranno trasformate in presepi che verranno votati. L’11 dicembre è poi prevista la consegna dei presepi, una pesca beneficenza, un concerto, e la presenza di Babbo Natale; il 18 dicembre si terrà la prima esposizione dei presepi ed il 6 gennaio la mostra finale dei finalisti.

Hanno confermato la loro partecipazione a ‘Stile Artigiano’: Il Piccolo Atelier della sarta Giulietta Monzardo, Camerino Serramenti, i vini di Winelivery, il fabbro Fabrizio Francone, la vetreria Tre Archi s.a.s. e Giuseppe Coppola, i dolciumi di Le Delizie Di Gaya, i profumi di Vaquer Efisio – Daniela Lo Monaco, l’Istituto Aicardi, i quadri della pittrice Valentina Martini, e gli stand di Valentino Sabatini, Daniela Larese e Deborah Merico.

Ha presentato l’appuntamento Donatella Vivaldi, da un anno alla guida della Confartigianato della provincia di Imperia che ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni.

Articolo precedenteRiva Ligure, obbligo di green pass per gli studenti dell’Istituto ‘Marconi’ che viaggiano su scuolabus e mascherina all’aperto: l’ordinanza del sindaco Giuffra
Articolo successivoVentimiglia, 11 arresti della Polizia di Frontiera: il resoconto dell’operazione “Safe Border Crossing”