video
play-rounded-outline
03:29

Dopo aver pagato pegno l’anno scorso con un’edizione online, torna domani 4 dicembre in presenza ‘Stile Artigiano’ appuntamento organizzato dalla Confartigianato della nostra provincia. A partire dalle 10 sul solettone di Piazza Colombo troveranno posto una quindicina di stand con maestri-artigiani che mostreranno il loro ingegno e metteranno in vendita i loro prodotti anche per un’eventuale idea regalo di Natale insolita e originale.

Prima della chiusura fissata alle 18,30, in piazza Colombo alle 16 è previsto il ritrovo per i partecipanti alla “Walking Stile Artigiano” organizzata con il Consorzio Liguria Running e Walking. La camminata prevede un itinerario tra le attività artigiane collocate nel centro e nella zona della Pigna di Sanremo.

In occasione dell’evento sarà anche lanciato il Progetto “Pigna in cassetta”, organizzato da Pigna Mon Amour, che si svilupperà su diverse giornate tra dicembre e gennaio. Domani in piazza Colombo saranno consegnate le cassette che, con l’utilizzo anche di materiale da riciclo, saranno trasformate in presepi che verranno votati. L’11 dicembre è poi prevista la consegna dei presepi, una pesca beneficenza, un concerto, e la presenza di Babbo Natale; il 18 dicembre si terrà la prima esposizione dei presepi ed il 6 gennaio la mostra finale dei finalisti.

Hanno confermato la loro partecipazione a ‘Stile Artigiano’: Il Piccolo Atelier della sarta Giulietta Monzardo, Camerino Serramenti, i vini di Winelivery, il fabbro Fabrizio Francone, la vetreria Tre Archi s.a.s. e Giuseppe Coppola, i dolciumi di Le Delizie Di Gaya, i profumi di Vaquer Efisio – Daniela Lo Monaco, l’Istituto Aicardi, i quadri della pittrice Valentina Martini, e gli stand di Valentino Sabatini, Daniela Larese e Deborah Merico.

Ha presentato l’appuntamento Donatella Vivaldi, da un anno alla guida della Confartigianato della provincia di Imperia che ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni.