dolceacqua

Un’altra settimana ricca di eventi quella che aspetta turisti e residenti nel magico borgo dei Doria.

Giovedì 27 luglio: “Dalle Stelle alle Stalle”, di Silvana Bianchi. Una commedia dialettale a cura della compagnia Riemughe Surve di Montaldo Carpasio. Risate a volontà con extraterrestri strambi, pecore invadenti e… tanti altri divertenti personaggi! Appuntamento in piazza G. Mauro ore 21:00, entrata libera.

Venerdì 28 luglio: “Il cielo bruciava di stelle. Una serata con Dalla, Battiato e Pino Daniele”, con Gino Gastaldo; un evento di Fondazione Treccani e Regione Liguria “Lezioni Treccani”, in programma in piazza G. Mauro ore 21:30, entrata libera. È un progetto che nasce dal bisogno che c’è in tutte le generazioni di incontrare un racconto gustoso ed approfondito, una voglia di ascoltare e di imparare, di assaporare il piacere di una lezione nel più antico e nobile significato del termine.

Sabato 29 luglio: Sagra dei Frescioi, in piazza G. Mauro dalle ore 20, che vede protagoniste le tipiche frittelle di zucchina, di mela e di baccalà, oltre a tante altre pietanze tipiche della zona. La serata prosegue con musica e spettacoli nei carrugi del rione Terra, il centro medievale del borgo, situato ai piedi del castello dei Doria.

Domenica 30 luglio: “Un Amore così Grande”, concerto lirico – castello dei Doria ore 21:30 – con la soprano Claudia Sasso, la cantante originaria di Bordighera ormai nota a livello internazionale, attualmente impegnata a Berlino in qualità di solista nell’Ensemble Piano Pianissimo e in quello della Hagel’s productions, per numerose produzioni operistiche e concertistiche in territorio tedesco. Claudia sarà accompagnata al piano dal maestro Antonio Puntillo. L’attrice Maura Amalberti sarà la voce narrante.

Lunedì 31 luglio: torna il teatro cabaret di Bergallo Andamici con “Rete Quokka”, al castello dei Doria ore 21:30. Boomer, generazione X, millennials e post millennials uniti sul palco tra cabaret, teatro, musica e stand-up di gruppo, in cui si alternano questioni universali, e temi di attualità in uno spettacolo in continuo movimento dove la verità si svela senza tradire la fantasia. Con: Raffaele Barca, Alessandro Bergallo, Raffaele Casagrande, Antonella Loliva e Matteo Traverso.

Info e prenotazioni ufficio Iat Dolceacqua: +39 0184 206666 (anche WhatsApp) – iat@dolceacqua.it.