Profumi e sapori della Riviera, tutto pronto per Aromatica
play-rounded-outline
02:18

Dal 25 al 28 aprile a Diano Marina torna “Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure“, la grande rassegna dedicata a basilico, erbe aromatiche, prodotti tipici ed eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia. Per quattro giorni il Golfo dianese sarà teatro di cene, show cooking, laboratori, presentazioni, stand dei produttori, street food, conferenze, convegni e molto altro. Un evento di qualità che ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici e promuovere il territorio (costa ed entroterra), con modalità quanto più eco-sostenibili e in linea con i principi della Dieta Mediterranea.

Il convegno “Le eccellenze di un territorio motore del turismo lento”, celebra anche nel ponente ligure l’anno nazionale dello slow travel. Aromatica prevede un ricco programma di iniziative collaterali che coinvolge anche gli altri Comuni del Golfo Dianese e le attività commerciali.

Numerose sono le iniziative in cartellone nel lungo ponte del 25 aprile in tutto il Golfo Dianese: visite guidate alla scoperta dei borghi più caratteristici e dell’entroterra, escursioni e passeggiate, menù a tema nei ristoranti, spettacoli e molto altro.
Un’occasione per assaggi e acquisti particolari e stuzzicanti, in una cornice ospitale e multicolore, che saprà offrire ai visitatori originalità e divertimento.

Cesare Grandi, Marcello Trentini, Tano Simonato, Giuliano Sperandio sono solo alcuni degli chef che si alterneranno ad Aromatica nella proposta di cene, show cooking, laboratori, presentazioni e incontri con il pubblico. Tra le novità anche una serata dedicata alla pizza gourmet, in abbinamento con le aromatiche e i prodotti tipici della Riviera Ligure, con ospite un rinomato locale del Basso Piemonte.