Georges Marsan

Il Principato di Monaco è sotto shock dopo che è stata resa pubblica, ieri pomeriggio, la notizia dello ‘stato di fermo‘ per il sindaco Georges Marsan, 66 anni, eletto l’anno scorso per il suo sesto mandato.

Fedele al suo storico riserbo, dal dorato regno dei Grimaldi filtrano pochissime notizie ma sembra che l’arresto di Marsan risalga a giovedì e che il suo ‘stato di fermo’ sia stato prolungato di almeno altre 24 ore.

Nessuna comunicazione ufficiale se non quelle generiche di ‘operazione in corso’ e di perquisizioni che si stanno effettuando ma secondo le prime indiscrezioni l’inchiesta condotta dalla Suretè publique monegasca farebbe riferimento al progetto di rinnovo del mercato coperto de La Condamine e la concessione ai privati degli spazi interni. Se così fosse, si potrebbero ipotizzare i reati di corruzione, millantato credito e riciclaggio.

Sembra che oltre al sindaco Marsan, siano state arrestate altre 3 o 4 persone. Nel frattempo la gestione comunale è stata affidata alla vicesindaco Camille Svara.