video
play-rounded-outline
05:49

Ha aperto oggi le porte la nuova edizione di Aromatica a Diano Marina, il format è alla sua nona edizione, tanti sono gli appuntamenti come gli ospiti che si esibiranno live sul palco allestito in centro città, alternati da pranzi e cene a 4 mani con gli chef stellati, affiancati dalle brigate dei ristoranti locali che li ospiteranno.

60 gli stand a promuovere i prodotti tipici locali, un’attenzione va anche ai produttori che arrivano dall’entroterra del golfo portando con se la passione di offrire prodotti a km 0. Il sindaco Cristiano Za Garibaldi ai nostri microfoni si è detto entusiasta di questa nuova edizione, che sa “promuovere ma allo stesso contempo dare qualcosa in più per chi ha scelto la nostra cittadina per passare qualche giorno in piena serenità”.

Ci sarà un super ospite, spiega il sindaco, Ernst Knam, re del cioccolato e giudice del format fortunatissimo Bake-Off Italia, insieme alla padrona di casa Benedetta Parodi in onda su Real Time. Si esibirà in uno show cooking sul palco di Aromatica con il dolce “l’Ape in Volo”, il quale sarà replicato alla cena a 4 mani la sera stessa al ristorante “Golosamente” con lo chef Paolo Griffa, 1 stella Michelin dal 2019 del ristorante Petit Royal del Grand Hotel Royal e Golf a Courmayeur.

Presente anche l’assessore regionale Marco Scajola a rappresentare la Regione Liguria ente sostenitore, l’organizzazione è a cura della GM Gestioni Municipali e Comune di Diano Marina.

Nel video-servizio a inizio articolo le interviste al sindaco Cristiano Za Garibaldi, all’assessore allo Turismo Luca Spandre, al presidente del consiglio comunale Francesco Bregolin e all’assessore regionale Marco Scajola.