evento - primo giorno scuola riva 2019
play-rounded-outline
01:45

È suonata la campanella anche nelle scuole medie ed elementari di Riva Ligure.

Dopo le vacanze estive si torna sui banchi e come da tradizione questo importante momento si trasforma in una vera e propria festa per l’intera comunità. Alla presenza della preside Paola Baroni, del sindaco Giorgio Giuffra, della consigliere comunale Silvia Boeri, dei maestri e delle maestre, la semplice quanto significativa cerimonia si è tenuta questa mattina nel cortile della scuola primaria “Sandro Pertini”.

“Una festa nella festa. L’amministrazione ha l’obiettivo di rendere questo momento speciale così che possa essere ricordato da tutti,” spiega il sindaco Giuffra.

Come ogni anno i bambini della prima elementare hanno ricevuto in dono il tricolore e una matita. Inoltre, tutti gli studenti hanno ricevuto il diario scolastico che, con simpatiche vignette e disegni, aiuta a comprendere come differenziare i rifiuti nella maniera corretta.

“Un’iniziativa che ha già avuto successo nei precedenti due anni e che piace tantissimo ai bambini,” commenta Silvia Boeri, maestra e consigliere comunale con delega all’Istruzione.

Il primo cittadino conclude: “Questo è un momento importante perché è il momento in cui una parte del nostro futuro entra di fatto nella cittadinanza attiva. Un buon anno scolastico a tutti.”

Nel video servizio di Riviera Time le immagini della cerimonia e le interviste al sindaco Giuffra e alla consigliere Boeri.