waterfront ventimiglia

Convocata questa mattina dall’amministrazione ventimigliese una conferenza stampa nella quale sarà presentato il progetto del “Waterfront” finanziato dall’imprenditore olandese Robert Thielen.

La progettazione sarà presentata agli organi di stampa, agli assessori e alla maggioranza.

Il consigliere di minoranza Alberto Ballestra, del gruppo ‘Enrico Ioculano Sindaco’, esprime il suo rammarico per l’esclusione della minoranza dall’incontro di oggi:

“Con disappunto sono venuto a conoscenza della notizia che questa mattina nelle sale comunali della città di Ventimiglia, il Signor Sindaco Scullino ha convocato gli assessori e i consiglieri di maggioranza per assistere alla presentazione, da parte di alcuni tecnici del soggetto attuatore del “Waterfront”, del progetto suddetto.

Nasce spontaneo il mio rammarico constatando che alla riunione non sia stata invitata la minoranza, nonostante fosse stata dichiarata dal sindaco nel discorso di insediamento e nel primo incontro con la minoranza,la volontà di collaborare con la stessa.

Pertanto chiedo la motivazione per la quale siamo stati esclusi, rilevando che la pratica è stata puntualmente curata dalla amministrazione precedente e che, pertanto avrebbe potuto dipanare immediatamente le perplessità nate durante l’incontro.”