Dopo mesi di attesa finalmente un nuovo progetto per il porto di Ospedaletti ha visto la luce. Il sindaco Daniele Cimiotti, già nel corso dell’anno precedente, aveva anticipato un’evoluzione positiva per l’area portuale, sottolineando che nonostante gli ostacoli, lo sviluppo era in corso. 

“Siamo quasi sicuri che nei prossimi mesi arriverà il progetto con cui proseguire”, aveva dichiarato a luglio del 2023. “Non sono assolutamente preoccupato e direi che neanche la cittadinanza si deve preoccupare”.

Le sue parole sono ora state confermate con l’arrivo del progetto sulla sua scrivania questa mattina.

“È con grande soddisfazione che accogliamo questo nuovo progetto dell’architetto Marco Filippo Alborno“, ha commentato Cimiotti. “La società promotrice è la Marina di Talao Spa, con la partecipazione della Cem Spa, già coinvolta nel progetto precedente. È stato rivisto e migliorato in base alle nuove esigenze e richieste”.

Questo annuncio segna una svolta dopo il rallentamento degli scorsi mesi. La prospettiva di un porto finalmente operativo apre le porte a nuove opportunità di crescita e sviluppo per l’intera comunità di Ospedaletti.