Presentato il nuovo Dirigente del Commissariato di Sanremo, Giovanni Santoro
play-rounded-outline
00:50

È stato presentato questa mattina presso la Questura di Imperia il nuovo Dirigente del Commissariato di Polizia di Sanremo, Giovanni Santoro, che già in passato aveva prestato servizio nella città dei fiori.

“Sono stato tanti anni all’estero ma sono felice di ritornare” ha commentato Santoro “Sanremo è una realtà importante e delicata. Spero di poter contribuire a una maggiore sicurezza e tranquillità per i cittadini”.

Giovanni Santoro, entrato a far parte della Polizia di Stato nel 1994, ha iniziato la sua carriera da Funzionario a Torino dove, dal ’95 al 2000 ha ricoperto vari incarichi. Giunge al Commissariato P.S. di Sanremo per la prima volta nel 2000 per restarvi fino al 2006 per poi assumere la dirigenza, per 3 anni, del Commissariato P.S. di Ventimiglia.

La sua carriera assume dei risvolti internazionali. In particolare dal 2009 al 2017 presta servizio dapprima in Kosovo per una missione U.E. e successivamente in Bosnia in qualità di Ufficiale di Collegamento per la Direzione Centrale Polizia Criminale.

A seguito della promozione a Primo Dirigente della Polizia di Stato, assume la dirigenza della Divisione PASI della Questura di Bergamo per poi ritornare a Sanremo in qualità di Dirigente del locale Commissariato.