Presentata la gara ciclistica Cuneo-Imperia
play-rounded-outline
03:10

Conferenza stampa quest’oggi al Palazzo Comunale di Imperia per il lancio della Cuneo-Imperia, una grande gara ciclistica dilettantistica con un percorso che unirà le Alpi al mare.

Grande soddisfazione tra gli organizzatori, con il plauso dell’Amministrazione di Imperia che ha offerto il proprio patrocinio Comunale.

Una prima edizione motivo di orgoglio e di emozione“, dichiara l’Assessore allo Sport Simone Vassallo: “Tanta voglia di scoprire uno sport importante e la voglia di riportare questo asse Cuneo-Imperia, quindi dalla montagna al mare le varie peculiarità”.

Tutto nasce da un’idea del Presidente dello Cycling Team Cuneo, Luca Pasquale, insieme ai suoi compagni di squadra: “Dopo tre anni che siamo tornati ad avere a Cuneo una squadra dilettanti, quest’anno ci siamo detti: perché non organizzare anche una corsa per la nostra categoria, quindi dilettanti under 23 ed elite?”

La gara partirà il 24 marzo da Piazza Galimberti, il cuore del capoluogo Cuneese, per arrivare a Imperia”, dichiara il direttore A.T.N. Cuneese Paolo Bongiovanni: “È una corsa che va oltre al significato sportivo, perché permetterà di fare una promozione sotto il cappello del turismo verde-azzurro, sul quale penso sia il nostro presente e futuro di quest’area dell’Europa“, conclude.