[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/239103719″]

Sono iniziate ieri le semifinali di Area Sanremo 2017, il concorso che porterà due artisti sul palco dell’Ariston nella categoria ‘Giovani’ del prossimo Festival di Sanremo.

Questa prima fase vede impegnati oltre 400 concorrenti, tra cantanti, cantautori e band. Il prossimo weekend saranno altri 400 i semifinalisti a dover dimostrare il loro talento.

Oltre ai corsi, ieri sono partite anche le prime audizioni. Duro il lavoro della Commissione di Valutazione, composta da Stefano Senardi (Direttore Artistico della manifestazione), Massimo Cotto (Presidente della Commissione), Antonio Vandoni (Direttore Artistico di Radio Italia) e Maurizio Caridi (Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo).

Oggi vanno avanti le audizioni e questa mattina si è tenuta anche la conferenza stampa ufficiale di presentazione del concorso.

Ne abbiamo parlato con il Sindaco Alberto Biancheri, il direttore artistico della manifestazione, Stefano Senardi, e il presidente dell’Orchestra Sinfonica, Maurizio Caridi.