video
play-rounded-outline
05:51

Emanuele Trevi (Due vite), Edith Bruck (Il pane perduto), Donatella Di Pietrantonio (Borgo Sud), Giulia Caminito (L’acqua del lago non è mai dolce) e Andrea Bajani (Il libro delle case). Questa la cinquina finalista del Premio Strega 2021, ospite sabato 26 giugno a Cervo per una serata dedicata alla grande letteratura.

Intervistati dalla giornalista e conduttrice televisiva Serena Bortone, gli autori incontreranno il pubblico presente sulla piazza dei Corallini, per raccontare i propri romanzi, le ispirazioni e il lavoro di scrittura dietro le pagine dei loro libri.

La serata, che ha già registrato il tutto esaurito, prenderà il via alle 21.30, sarà trasmessa in streaming online e tradotta nella lingua dei segni. Ad arricchire l’incontro, gli interventi musicali di Eugenio Ripepi, attore e cantautore imperiese, accompagnato alla chitarra da Simone Mazzone.

Nel servizio di Riviera Time le interviste all’ideatrice e curatrice di Cervo ti Strega, la prof.ssa Francesca Rotta Gentile, al sindaco Lina Cha e alla consigliera delegata alla cultura Annina Elena.