video
play-rounded-outline
05:37

Siamo con Nicola Perotti, creatore di cocktail di ritorno da Sorrento dove ha partecipato all’assemblea nazionale AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) vincendo il primo premio per la miglior tecnica, con invece un settimo posto per la squadra della sezione di Sanremo.

“Emozione tantissima – commenta ai nostri microfoni – bisogna preparare 5 drink per i quali vengono giudicati diversi fattori, tutta una serie di tecnicismi che portano al risultato finale”.

Stefano Gardani, segretario nazionale AIBES, commenta: “Come sezione si sono comportati bene, ma d’altronde siamo in una zona dove stiamo cercando di formare ragazzi che abbiano la conoscenza e la capacità necessarie a questa professione”.

“Tanti giovani e meno giovani che vogliono costruirsi e migliorarsi, abbiamo anche corsi fatti apposta con gli alberghieri. Abbiamo settant’anni di storia, i primi a proporre questi corsi in Italia, e non facciamo grandi numeri proprio per poter portare al miglior compimento ogni alunno”, conclude.