video
play-rounded-outline
04:36

Presentato a Santo Stefano al Mare, nella caratteristica torre ennagonale, il libro “Poteva non succedere, storie di vita e di corsia” di Antonino Mazzone, direttore sia del Dipartimento di Medicina Interna sia quello di Area Medica e Continuità Assistenziale per la ASST Ovest Milanese e scrittore alla seconda pubblicazione.

Nel libro numerosi racconti che seguono un filo comune, ovvero quello delle svolte inaspettate sulle quali ci imbattiamo durante il nostro percorso: “La vita è cospersa di eventi che ci indirizzano verso qualcosa di diverso rispetto alla routine, ho raccontato tante storie differenti, alcune che fanno ridere e tante altre che invece fanno riflettere”. Con lui anche una riflessione sul momento pandemico vissuto nel nostro paese e sul come sia stato affrontato.

Durante la presentazione l’intervento del direttore di Nardini Ennio Bazzoni e la lettura di alcuni brani da parte dell’attrice Elisa Romano, anche lei medico. Accompagna infine l’autore l’amico e comico Herbert Cioffi: “Il mio amico “prof Mazzone” quando fa qualcosa mi chiede di venire alle presentazioni per prenderlo in giro – sorride – questo è un modo per coniugare una parte seria ed una simpatica, irridere l’autore per farlo conoscere meglio”.