porto ospedaletti

Il consiglio comunale di Ospedaletti è stato convocato per il giorno di giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 19 con tre argomenti all’ordine del giorno.

  1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti
  2. Interventi di somma urgenza conseguenti alle mareggiate verificatesi nei giorni 16, 17 e 18 gennaio 2023, determinazioni in merito
  3. Valutazione di fattibilità e di interesse pubblico della proposta per l’affidamento in concessione, mediante l’istituto della finanza di progetto ai sensi dell’art.183 comma 15 del Dlg 18 aprile 2016 n.50, della progettazione, esecuzione dei lavori e gestione del nuovo porto turistico di Ospedaletti, presentata dal costituendo raggruppamento temporaneo di imprese composto da Nuovo Porto di Ospedaletti srl (mandataria) e CEM spa (mandante).

A causa dell’importanza del terzo argomento iscritto all’Odg, l’amministrazione Cimiotti ha convocato una riunione pre-consiglio comunale aperta a tutti i consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza che si svolgerà domani, martedì 14 febbraio alle ore 17.30, per fornire tutte le delucidazioni necessarie.

Si tratta di una convocazione per certi versi storica che affronta, dopo anni di silenzio e incuria, il progetto del nuovo porto. Nel corso della prossima settimana, l’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Cimiotti organizzerà un incontro pubblico con tutta la cittadinanza per illustrare il nuovo progetto del porto turistico.