pontedassio

La Croce Rossa di Pontedassio organizza, per il secondo anno, un campo estivo per i giovani tra gli 8 e i 13 anni. Il campo si terrà dal 21 al 27 agosto – dalle 8 alle 17 – ed è gratuito.

CRI Pontedassio è uno tra i dieci comitati vincitori del bando in Italia e unico in Liguria. La Croce Rossa Italiana in collaborazione con Kellogg’s Italia organizza per l’estate 2023 dieci “Breakfast Summer Camps“. Si tratta di campi estivi rivolti a minori fra gli 8 e i 13 anni, incentrati sul tema della corretta alimentazione e degli stili di vita sani. L’obiettivo principale è quello di educare i partecipanti ad osservare una corretta alimentazione e ad abbracciare uno stile di vita sano, in un contesto di divertimento e condivisione. Saranno messe in atto attività sociali, giochi di squadra e momenti di condivisione che favoriranno l’interazione e la formazione ponendo particolare enfasi sulla consapevolezza e tutela della salute. Saranno inoltre organizzate attività e visite esterne, al mare ed in montagna, in collaborazione con altre realtà del territorio al fine di accrescere la consapevolezza delle risorse appartenenti alla
loro comunità.

I posti sono limitati a venticinque e una parte di questi è riservata a appartenenti alle fasce più vulnerabili. Da domani, lunedì 10 luglio alle ore 10 e fino al 16 luglio sarà possibile inviare la richiesta di partecipazione sul sito www.pontedassio.cri.it. Il programma e i dettagli sul sito cri.it/campiestivi. Per informazioni: tel. 0183 279700 (WhatsApp) o mail pontedassio@cri.it.

“Questa è una delle tante attività che quotidianamente Croce Rossa svolge sul territorio. È un’opportunità importante e sono contento che per il secondo anno si possa realizzare a Pontedassio!” commenta Paolo Cossu, presidente del Comitato.

“Per riuscire a rispondere a tutte le richieste di aiuto e per portare avanti tutte le attività, abbiamo bisogno di nuovi volontari: a Pontedassio il corso inizierà lunedì 11 settembre e terminerà fine settimana del 16/17 settembre. Sarà possibile seguirlo in parte online. Le informazioni su pontedassio.cri.it e sui social. Il presidio sul territorio è fondamentale per il territorio: dieci minuti, tanto dista Imperia, possono fare la differenza! Svolgiamo servizi di emergenza, trasporti sanitari. Facciamo anche tante attività per i giovani e attività sociali a favore delle persone più vulnerabili, una grande famiglia, un posto da vivere e per questo spero che anche questa volta gli iscritti siano numerosi”, conclude il presidente Paolo Cossu.