pontedassio

In occasione della festa di Santa Margherita il Comune di Pontedassio, sabato 16 luglio alle ore 18.00, ha organizzato il primo corso di composizione floreale con fiori freschi aperto a tutti.

I partecipanti potranno avvalersi degli insegnamenti di Carolina Papone, esperta in questo campo. La partecipazione all’evento è gratuita e prevede un numero massimo di 50 iscritti, per questo è necessaria la prenotazione entro il 12 luglio al numero di cellulare 393 4321155 o alla mail b.papone@comune.pontedassio.im.it.

Tutto il materiale, a esclusione di guanti e cesoie, sarà fornito dall’amministrazione comunale e verranno premiate le composizioni più elaborate e originali scelte dalla giuria. Al termine dell’evento è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti.

“La manifestazione, prima nel suo genere, è stata pensata per celebrare Santa Margherita con i fiori. Le composizioni premiate infatti andranno ad abbellire la chiesa in occasione delle funzioni religiose della santa patrona”, spiega l’assessore Benedetta Papone.