Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Gabrielli” di Pieve di Teco e Pontedassio hanno partecipato all’ evento organizzato dall’associazione Libera in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

Durante l’incontro, i ragazzi hanno discusso del fenomeno delle mafie e reso omaggio alle vittime, affrontando temi importanti come memoria, impegno, libertà e condivisione. Il sindaco di Pontedassio Ilvo Calzia, insieme ai sindaci dei ragazzi di Imperia e del comune della Valle Impero, ha partecipato al momento di riflessione collettiva. La manifestazione ha ricevuto il supporto del Comune e della Croce Rossa pontedassina, con la presenza del preside Angelo Quaglia e dell’assessora comunale Benedetta Papone.

Le classi della scuola primaria e secondaria di Pontedassio, alcune classi della primaria di Borgomaro, e il consiglio comunale dei ragazzi hanno partecipato all’evento. La commemorazione continuerà nel pomeriggio con un incontro con gli studenti a Pieve di Teco.