pontedassio

Il Comune di Pontedassio mette all’asta due immobili per investire i proventi sul territorio. Il 15 febbraio, salvo proroghe, termina l’asta per la vendita di un fabbricato sito sulla strada provinciale per Villa Viani, nelle adiacenze del cimitero di Pontedassio, da ristrutturare o per trasferire la volumetria sul territorio con il Piano casa. Il prezzo fissato dal Comune è di 27mila euro a base d’asta. Il fabbricato può essere anche diviso in due lotti da acquistare separatamente.

Il secondo immobile si trova presso la strada provinciale di Gazzelli a circa 50 metri dal bivio della vecchia statale n.28. Ha una superficie netta di 500 mq e altezza netta di 4,30 mt. Si tratta di un magazzino/capannone situato al piano seminterrato con accesso dal cortile e quindi direttamente dalla strada. Il prezzo è di 265mila euro a base d’asta.

Il bando e il modello della domanda sono pubblicati sul sito del Comune di Pontedassio. Per ulteriori informazioni ed eventuali visite agli immobili si può contattare l’ufficio tecnico del Comune.

Qualora l’asta andasse deserta gli immobili verranno aggiudicati al primo acquirente interessato che presenterà un’offerta a ribasso ritenuta congrua dall’amministrazione. L’amministrazione comunale impiegherà il ricavato dell’asta per acquisire terreni nel centro di Pontedassio e delle frazioni e realizzare nuovi parcheggi per gli abitanti.