informare

Torna a San Lorenzo al Mare, per il settimo anno consecutivo, la rassegna “Ponente nel Blu”, ideata e promossa dall’Associazione InfoRmare, in collaborazione col Comune. 

“Anche quest’anno siamo felici di ospitare InfoRmare”,  ha dichiarato Paolo Tornatore, sindaco del Comune. “Oltre alla serata, la mattina di venerdì 30 agosto alle ore 10:00, è prevista una biopasseggiata  sulla spiaggia in presenza di biologi ed educatori per far conoscere a turisti e residenti le bellezze del nostro mare”.

“La tutela parte dalla conoscenza”,  prosegue Monica Previati, biologa marina di InfoRmare. “Non possiamo rispettare e proteggere ciò che non conosciamo. Quindi saremo la sera sul lungomare, con i nostri video, e la mattina dopo sulla spiaggia per raccontare non solo ‘cosa c’è sotto’, ma anche – e soprattutto – cosa possiamo fare tutti noi, nel nostro quotidiano, per la salvaguardia del mare”.

“Piccoli grandi gesti, dal non buttare rifiuti a terra e non prelevare gli animali e metterli nel secchiello”, conclude Susanna Manuele, vicepresidente dell’associazione e fotografa subacquea, ”  per dare la possibilità anni oggi e ai nostri gigli domani di vivere in un ambiente pulito e tutelato”.