pompeiana

Teatro con cinque attori a Pompeiana, sabato 20 maggio, a cura dell’associazione culturale Liberalia e conclusione con rinfresco offerto a tutti i presenti.

Alle 17 (ingresso libero), nella sala polivalente Valerio Conio, andrà in scena un evento titolato appunto “Teatro“. Sarà ripercorsa brevemente la storia del teatro, da quello greco al romano, dalla rinascita nel Medioevo al teatro elisabettiano, fino ad arrivare ai giorni nostri. Grande spazio, invece, per varie pièce relative ai diversi periodi succintamente esaminati. Le rappresentazioni sono affidate a Consuelo Benedetti, Graziella Tufo, Marino Longo, Gioacchino Logico e Marco Silvano Corradi.

“In questo modo – osserva la presidente di Liberalia Maria Maddalena Garibaldi – continuiamo la nostra attività aggiungendo, a quella svolta finora con presentazione di libri e appuntamenti culturali vari, anche un elemento importante quale il teatro”.

“Il programma proposto – aggiunge Flora Martini – è accattivante. Sarà possibile assistere a performance teatrali che variano dal drammatico al comico”.

Compongono il direttivo di Liberalia la presidente Maria Maddalena Garibaldi, la vicepresidente Flora Martini, la segretaria Sophie Gautier, la tesoriera Anna Lisa Grone e i consiglieri Annamaria Acquista, Antonio Damele e Daniele Pastorello.