video
play-rounded-outline
02:10

Anticipato da una partitela amichevole fra le ragazzine dell’Argentina Arma e della Matuziana Sanremese, è stato inaugurato questo pomeriggio il nuovo campo sportivo di Pompeiana.

Di manto d’erba sintetico, il campo, delle dimensioni di un terreno di gioco da calcio a 7, sarà prossimamente ad uso della stessa Argentina Arma e della squadra di pallapugno di Pompeiana.

“Siamo qui per due ragioni – introduce il sindaco di Pompeiana Vincenzo Lanteri. – La prima è l’inaugurazione del campo, voluto fortemente, che segna un passo importante nella realizzazione del nostro programma, il terzo intervento strutturale che questa amministrazione compie sul suo patrimonio. L’altra ragione è che siamo qui in virtù di una nostra visione, diversa rispetto chi ci ha preceduto, perché amiamo questo paese e questo è il modo migliore per dimostrarlo. Il nuovo impianto porterà il nome di un nostro caro amico compianto, Planamente Pasquale, che ha fatto tanto per i giovani di Pompeiana e al quale ci siamo in parte ispirati per fare del campo quello che è oggi”.

Nel video l’intervista completa a Lanteri e le immagini del nuovo terreno di gioco.