video
play-rounded-outline
13:42

Ospite negli studi di Riviera Time il sindaco di Pompeiana Vincenzo Lanteri che ha con noi ripercorso il 2022 della sua amministrazione ed il suo primo anno e mezzo di mandato come primo cittadino.

Tanti gli obiettivi che erano stati proposti in campagna elettorale ad essere in itinere per arrivare alla svolta, come la valorizzazione di tutto il complesso sportivo che vede quasi ultimata la ristrutturazione del locale “Ex Sciaratu” la cui gestione si prevede affidata entro l’estate. Affidata per i prossimi sei anni invece quella della struttura sportiva al coperto, fiore all’occhiello della zona, per anni vuota e in stato di abbandono, mentre si metterà mano alla sede della Pro Loco con la conseguente riformazione dell’organo stesso.

Un progetto che è conseguenza della vicinanza al cittadino e che l’amministrazione Lanteri pone come faro del proprio operato, obiettivo che vede anche i suoi frutti nelle associazioni più forti, a cui sono state dedicate sedi, e che puntano anche verso la rinascita della Pro Loco, da sempre un vanto per Pompeiana.

Sono inoltre stati ricevuti dal Comune i primi fondi per il “laghetto”, una carcassa distesa sul fianco della collina, che invece, grazie al piano dell’amministrazione, diventerà un punto di forza per tutta la zona, un progetto armonico col territorio circostante: una scommessa che il sindaco si impone di portare a termine entro l’anno venturo.