vincenzo lanteri pompeiana

Presentato il programma elettorale e la lista “CambiAMO Pompeiana” del candidato sindaco Vincenzo Lanteri, in corsa alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021.

A Riviera Time commenta: “Ci apprestiamo a inaugurare questa campagna elettorale nella consapevolezza dell’arduo compito che ci aspetta. Le cose da fare sono davvero tante e riguardano tutti i settori nevralgici della vita della nostra comunità. Come ben si può evincere dal nostro programma siamo mossi da un sano realismo e da una visione completa delle molteplici priorità che, nel loro insieme, sono la vita del nostro Paese, ormai da troppo tempo spento e fermo”.

“Vogliamo veramente – continua – rappresentare nel simbolo, ma più ancora nei fatti, il cambiamento vero tanto atteso. Per questo la squadra che abbiamo messo insieme è fatta di persone completamente nuove, portatrici di una nuova mentalità, di una nuova visione delle cose, di nuove idee che sapranno infondere all’azione amministrativa la giusta spinta, la giusta dose di innovazione. Come ben sappiamo il presente è il trait d’ùnion che collega il passato al futuro. Ebbene noi vogliamo costruire questo presente, consapevoli di un passato ricco di valori che vanno recuperati, ma capace di guardare a quel domani che sappia riportare il nostro Paese al passo con i tempi. Ricorrendo al ben noto simbolo dell’albero, il passato sono le nostre radici, il fusto il nostro presente, la chioma il nostro futuro”.

“Sono particolarmente felice di poter iniziare questo percorso insieme a delle persone veramente entusiaste, fortemente motivate, dotate di un sano spirito di squadra. Abbiamo un gruppo armonioso, con una buona intesa interna, capace di dialogare serenamente. Ognuno di noi è mosso dalla ferma e sincera intenzione di dare il meglio di sé per bene del Paese. È una bella sfida che unendo le nostre forze riusciremo a vincere”, conclude.

Ecco i componenti della lista:

  • Ornella Ginatta
  • Youness Benaissi
  • Manuela Elisabetta Giraudo
  • Simone Russo
  • Gioacchino Pasquali
  • Rocco Cataldo
  • Francesca Beltrami
  • Fabrizio Bucci
  • Manuel Diego De Paola
  • Stefano Antico

Un programma elettorale variegato quello presentato: rapporto con i cittadini, digitalizzazione, area ludico sportiva ricreativa, autonomia energetica, acquedotto, turismo e cultura, scuola e asilo, associazioni e volontariato, manutenzione ordinaria, cani, ambiente, sicurezza, agricoltura-commercio-artigianato.

Di seguito e in allegato l’opuscolo con il programma dettagliato.