sanremese calcio

Partita combattutissima e dal finale scoppiettante quella tra Sanremese e Vado, giocatasi oggi al Comunale a partire dalle 16 e valida per la finale dei play-off di Serie D Girone A: grande prestazione di entrambe le squadre, in particolare da parte di Giorgio Gagliardi e Clemente Tartaro tra i biancocelesti, e da parte di Loreto Lo Bosco per i rivali del Savonese.

Il primo tempo, relativamente tranquillo, si è concluso a reti inviolate; proprio durante il primo minuto della ripresa è arrivato, invece, il colpo dell’ex, attaccante classe ’89, che ha portato in vantaggio il proprio schieramento. Non si è fatta attendere la risposta della squadra della Città dei Fiori, che grazie a Sebastiano Aperi ha ristabilito la parità; situazione che è poi proseguita fino al novantunesimo, il che ha decretato lo svolgimento dei supplementari.

Dopo trenta minuti di scintille, durante i quali, nel corso di una rissa, sono stati espulsi due panchinari del Vado, Lo Bosco ha firmato la propria doppietta personale, riportando il proprio team in vantaggio allo scadere. Da questo momento in avanti, è rimasto un solo minuto di gioco, abbastanza perché il capitano della Sanremese Simone Bregliano potesse essere espulso per un fallaccio di frustrazione.

La partita è stata un crescendo di ritmo e di tensione, culminata con la vittoria dei rossoblù nonostante un’ottima prestazione dei ragazzi di mister Giannini, e in particolare del leader Gagliardi.

Ricordiamo che il Vado, seppur vittorioso dei play-off, non è stato automaticamente promosso in Serie C: solamente nel caso in cui una squadra non dovesse perfezionare l’iscrizione al campionato professionista per la stagione 2023-24, avrebbe la possibilità di essere ripescato.