pieve di teco

Grande appuntamento domani a Pieve di Teco con il mercatino “Arti e Sapori”. Nel cuore del borgo medioevale, lungo i meravigliosi porti del 1400, numerosi espositori saranno pronti ad accogliere turisti e cittadini.

Passeggiando tra le bancarelle sarĂ  possibile acquistare direttamente dai produttori ortaggi, miele, formaggi e molte altre specialitĂ  tipiche. Saranno inoltre, presenti, come da tradizione, espositori di antiquariato, collezionismo, hobbistica, artigianato e varia creativitĂ  provenienti anche dalle province vicine.

L’appuntamento di domani, però racchiude un’importante novitĂ . In occasione della festa di San Martino si potrĂ  degustare come da tradizione l’ormeasco superiore, vino d’eccellenza che viene prodotto in valle Arroscia. Sempre domani poi, lungo i portici si potrĂ  prendere parte alla castagnata a cura della Pro Loco di Chiusa di Pesio. “Arti e Sapori” è un evento adatto a tutti, comprese le famiglie in quanto saranno presenti giochi per i piĂą piccoli. Infine, vi è la possibilitĂ  di visitare la mostra “Onde Barocche“, l’oratorio di S.Giovanni e tutte le attivitĂ  commerciali, lungo i portici, saranno aperte per accogliere al meglio i visitatori.

“Manifestazione da non perdere”, dichiara il sindaco Alessandro Alessandri, “che mette in luce l’importanza delle nostre tradizioni. Si potrĂ  quindi trascorrere una domenica nel nostro bellissimo borgo medievale e si potranno degustare prodotti genuini e tipici che mettono in risalto le peculiaritĂ  dell’entroterra. Infine, grazie alla sinergia con la comunitĂ  di Chiusa di Pesio, a cui siamo molto legati per storia e vicinanza, al pubblico si offrirĂ  la possibilitĂ  di assaporare le castagne e questa è una new entry dell’edizione di ‘Arti e Sapori’ che in occasione della festa di San Martino valorizza al meglio la produzione locale”.

L’amministrazione comunale di Pieve di Teco è già al lavoro per proseguire la sinergia con la Pro Loco di Chiusa di Pesio e mettere in campo altre collaborazioni con enti e associazioni locali per organizzare altri eventi durante il mese di dicembre e per tutto il periodo delle festività natalizie.