pieve di teco scuole chiuse

“…la sospensione delle lezioni in presenza, dalle ore 00.00 del 19/12/2021 e sino alle 24.00 del 23/12/2021, relative alla sede di Pieve di Teco dell’Istituto Comprensivo Statale Pieve di Teco – Pontedassio”. Questo quanto disposto dall’ordinanza firmata in queste ore dal sindaco del capoluogo della valle Arroscia Alessandro Alessandri.

Dopo Vallecrosia e Riva Ligure, anche Pieve di Teco chiude dunque il proprio istituto per un eccessivo circolare del covid-19. Quella di oggi sarà dunque l’ultima giornata di didattica in presenza per poi ritornare tra i banchi, pandemia permettendo, dopo le vacanze natalizie.

“È un provvedimento questo che a oggi si rende necessario – spiega il primo cittadino – visto l’aumento dei contagi sul territorio della valle Arroscia e la situazione generale riguardante la provincia di Imperia che ha il tasso di incidenza del virus tra i più alti del Paese. L’ordinanza, però ha anche carattere preventivo in quanto a breve verrà effettuata la sanificazione dei locali scolastici. Considerato che tra qualche giorno ci sarà lo stop delle attività per via delle festività natalizie, abbiamo optato per anticipare la chiusura così il mondo della scuola avrà queste tre settimane per affrontare al meglio la situazione nella speranza che la stessa migliori dal punto di vista sanitario”.

Da sottolineare che rimarranno aperti sezione pievese dell’istituto Ruffini e asilo nido comunale.