Pieve di Teco, atmosfere natalizie con il mercatino e gli eventi al teatro Salvini
play-rounded-outline
02:41

Si accende l’atmosfera natalizia a Pieve di Teco, borgo medievale nell’entroterra imperiese. A partire da domenica 9 dicembre, tutte le seconde domeniche del mese, si svolgerà sotto gli antichi portici il mercatino Arti&Sapori, connubio di artigianato e agroalimentare.

Babbo Natale itinerante, trucca bimbi e prodotti tipici del territorio saranno alcune delle attrazioni principali di questo primo appuntamento con il mercatino, che per l’occasione si svolgerà sotto i portici addobbati per le festività natalizie, grazie all’impegno dei commercianti di Pieve che quel giorno terranno le attività aperte per tutta la durata della manifestazione.

Altre importanti iniziative si svolgeranno invece al Teatro Salvini, piccolo gioiello incastonato all’interno delle mura della cittadella. Il primo appuntamento è previsto per il 15 dicembre con il Concerto di Natale a cura di True Light, associazione culturale operante con varie iniziative sul territorio della Valle Arroscia. Il coro di voci bianche Emmanuel coinvolgerà attivamente, in alcuni momenti musicali, i bambini e i ragazzi che presenzieranno al concerto, attraverso attività di interazione con il coro. Sarà un momento di aggregazione, di inserimento in un contesto sonoro particolare, attraverso l’utilizzo dello strumento principale che è la voce. Ci si avvarrà anche di strumenti musicali a percussione.

Il calendario di eventi al Teatro Salvini proseguirà il 23 dicembre con uno spettacolo tenuto dal Gruppo Vicariale TeatroInsieme di Pieve, per poi continuare il 5 gennaio con una serata a scopo benefico: la musica di De Gregori sarà la protagonista di uno spettacolo il cui incasso sarà devoluto alla Fidas per l’acquisto della nuova autoemoteca.