Si è infine presentata, in vista delle prossime elezioni amministrative del 24 e 25 maggio, lista “Borghi Uniti”, a sostegno della candidatura a Sindaco di Massimo Rosso alla rielezione come sindaco di Pietrabruna, uno dei 5 comuni della provincia interessati dalla tornata elettorale.

La nuova lista si pone in continuità con il lavoro svolto nel precedente mandato amministrativo, iniziato in piena pandemia nel settembre del 2020.

Fra i punti del programma figurano progetti di rigenerazione urbana, la valorizzazione del territorio e della lavanda, la mappatura e manutenzione dei sentieri, il rafforzamento del progetto ALCOTRA legato al museo archeologico e la valorizzazione dei
borghi che compongono il comune, ossia Boscomare e Torre Paponi, oltre alla stessa Pietrabruna.

Si punta anche al ripristino dello sferisterio di Torre Paponi e al miglioramento della viabilità, con particolare attenzione alla strada di cornice Dolcedo–Pompeiana.

Questa la lista dei candidati alla carica di Consigliere comunale:
Giordano Gaia, nata a Imperia (IM) il 05/12/1997 Dipendente Comunale
Pierbattista Belotti detto “Pitti”, nato a San Pellegrino Terme (BG) il 04/05/1964 Pensionato
Christian Di Curzio, nato a Roma (RM) il 13/12/2001 Dipendente
Barbara Pirero, nata a Imperia (IM) il 02/09/1972 Commercialista
Marco Repetto, nato a Varazze (SV) il 27/10/1971 Dipendente
Giovanna Papone, nata a Imperia (IM) il 06/11/1974 Imprenditrice Agricola
Emanuele Alberto Fossati, nato a Imperia (IM) il 26/03/2001 Studente
Nicolò Giordano, nato a Imperia (IM) il 01/10/2001 Studente/lavoratore
Alberto Guasco, nato a Imperia (IM) il 11/11/1983 Imprenditore