Pietrabruna - Amministrazione Rosso
play-rounded-outline
02:19

Dal 21 settembre Massimo Rosso è il nuovo sindaco di Pietrabruna. Diversi i progetti per migliorare un paese che, con le sue frazioni Boscomare e Torre Paponi, è un gioiello della valle del San Lorenzo.

“È un’esperienza impegnativa – esordisce il neo primo cittadino. Ci siamo messi a lavorare dal primo giorno per portare avanti i nostri progetti. Piano piano cerchiamo di fare ciò che abbiamo messo nel programma. Puntiamo sul potenziamento del turismo, il recupero dei sentieri e la salvaguardia dei borghi. Non è semplice perché i soldi sono pochi e si cerca di fare, con il minimo, il massimo sforzo”.

Tre progetti, in particolare, erano già stati finanziati dalla precedente amministrazione e ora, quella guidata da Rosso, sta provvedendo alla cantierizzazione: “Parliamo della realizzazione di un parcheggio, del recupero di uno stabile e dell’installazione di una pensilina per e-bike, moda che sta prendendo piede sul nostro territorio”.

Tra le difficoltà, inutile negarlo, anche le restrizioni dovute al covid-19 anche se Pietrabruna, fortunatamente, non registra al momento alcun caso.

“Per fortuna fino a oggi non abbiamo avuto alcun contagio. Ci sono stati degli isolamenti da contatto, soprattutto ragazzi che vanno a scuola, ma nessun positivo. Attualmente siamo un paese covid free”.

Riprese e montaggio di Davide Avena.