Sarà un week-end ricco per gli appassionati di pallapugno ma a Pietrabruna affioreranno anche le emozioni ed i ricordi. Tra sabato e domenica infatti verranno disputate le finali del torneo locale, precedute da un match di beneficenza ribattezzato ‘Partita per Beatrice‘, la ragazza mancata una settimana fa a causa della fibrosi cistica. E proprio alla LIFC (Lega Italiana Fibrosi Cistica) sarà devoluta la raccolta fondi che avverrà durante le sfide.

Il programma comincerà sabato 25 novembre, dalle ore 10:45, proprio con la ‘Partita per Beatrice’ che vedrà opporsi la squadra di Pietrabruna contro Gli Amici del Balon. Al di là del significato profondo, si può leggere un po’ come un derby amichevole tra la squadra locale, capitanata da Christian Di Curzio supportato da Mirko Giordano, Clozza e Rossa , contro quella di Torre Paponi, dato che il battitore sarà il neo campione d’Italia Davide Malafronte spalleggiato da Matteo Molli, con Lorenzo Ascheri e Richermo ai lati.

A seguire, intorno alle 13, prenderà il via la finale del Torneo delle Paelle: all’idolo di casa Alessio Cane si opporrà Lorenzo Guasco. Basso, Marvaldi e John Malafronte supporteranno la battuta di Cane mentre di fronte completano la squadra ‘Pinotto’ Roberto Lanteri e ‘Pinottino’ Tommaso Lanteri con Garibaldi ed Ameglio.

Il gran finale è previsto per domenica, ore 13:30, quando in piazza della Repubblica verrà decretato il vincitore del torneo che ormai si protrae da oltre un mese: chi la spunterà tra Tommaso Guasco e Lorenzo Stalla? L’atleta di San Lorenzo al mare si schiera con Martini, Agnese e Maffone; risponde l’andorese con Diego Stalla, Dalocchio, Tortonesi e Macario.