[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/217387785″ videoadsurl=”https://vimeo.com/224092271″ adsurl=”https://www.sialpieve.com/”]Si è svolta oggi la seconda edizione della ‘Giornata dello sport‘ organizzata a Taggia dal Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR).

LA manifestazione si inserisce in una serie di eventi per festeggiare i 10 anni del CCR, un progetto volto a far crescere e avvicinare i bambini alla società e all’impegno civile.

L’Assessore Marcello Pedone spiega: “Cerchiamo di piantare alcuni semi che possano creare dei nuovi cittadini responsabili e che si possano mettere un domani al servizio della comunità.”

Decine i bambini e le famiglie coinvolte durante questa giornata all’aria aperta alla Darsena di Arma dove i bambini hanno potuto cimentarsi in diversi sport: basket, beach volley, ping-pong, beach soccer.

“Lo sport prima ancora che un divertimento e uno svago, è un motivo di crescita personale. Ti insegna a stare insieme agli altri e il rispetto dell’avversario,” racconta il giovanissimo Matteo Orsi, campione del mondo paralimpico di tennistavolo under 23.