video
play-rounded-outline
03:08

Si sono tenute ieri a Dolceacqua, da parte del Comitato Fipsas, le premiazioni di tutti i campionati di pesca sportiva. Presenti campioni provinciali, regionali e mondiali della provincia di Imperia.

“A causa del Covid siamo rimasti indietro con le premiazioni così abbiamo colto l’occasione per fare un’unica grande riunione per premiare tutti i campioni 2019, 2021 2022. C’è tutto lo sport di acque interne e di acqua di mare della provincia di Imperia”, ha esordito Enzo Martino, presidente del Comitato provinciale Fipsas.

La Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, già Federazione Italiana Pesca Sportiva (FIPS), è l’associazione italiana che ha per fine la pratica della pesca sportiva, in mare e in acqua dolce, delle attività subacquee delle attività agonistiche e amatoriali praticate con l’ausilio di pinne.

“Questa premiazione è dedicata agli atleti provinciali, regionali e mondiali che si sono saputi distinguere e classificare ad altissimi livelli; è la loro festa”, hanno commentato ai nostri microfoni Gianluigi Davigo vicepresidente della Federazione italiana pesca della provincia di Imperia e Luigi Stuani, consigliere nazionale della Federazione e responsabile nazionale del servizio di vigilanza.

“Quando ci hanno messo la medaglia al collo mi sono sentito orgoglioso di questo grande traguardo. Essere campioni del mondo è una gioia indescrivibile e il mio equipaggio è sempre fondamentale”, ha concluso Guido Ascheri, presidente dell’associazione pesca sportiva Stella Maris di Imperia e responsabile provinciale della Federazione per il Big Game.

Le interviste complete a Martino, Davigo, Stuani, Ascheri e le immagini delle premiazioni nel video-servizio a inizio articolo.