Oggi alle 14 andrà in onda su Rai 2 “Performer Italian Cup”, una competizione fra i migliori atleti ed artisti vincitori del campionato italiano delle arti performative.

Il programma vedrà sfidarsi cinque squadre, tra cui quella della Liguria. Tra i medagliati sono stati scelti i componenti della squadra per il format TV e tra questi anche due sanremesi: Paolo Rossi (cantante e performer completo) e Thomas Soscara (ballerino).

Thomas è un giovane ballerino della scuola di danza “New Crazy Dance” di Sanremo, nonostante sia entrato da pochissimo nel mondo della danza, avendo cominciato il suo percorso atletico nella ginnastica, si è già fatto notare per il suo talento e, proprio durante le finali nazionali di “Performer Italian Cup”, è stato anche scelto da Garrison per partecipare all’ultimo videoclip della cantante Grazia Di Michele.

La voce di Paolo Rossi invece è già conosciuta nell’ambiente musicale, facendo parte da tempo della compagnia “Musical I Love You” di Sanremo. Cantante e performer completo ha vinto questa estate il concorso nazionale “Performer Italian Cup” da cui deriva il programma televisivo. Dopo studi ed esperienze professionali nella lirica con l’opera di Montecarlo è attualmente il cantante di due gruppi della provincia di Imperia, i Blue Velvet Sound e The Steve Foglia Society.

Oltre a loro due, la squadra della Liguria è composta da: Andrea e Giulia Chiovelli e Marco Caudullo, di Savona, il capitano Clara Moltedo e Leonardo Trevisan, provincia di Genova ed Emma Spinetta per la provincia della Spezia.