video
play-rounded-outline
05:26

Riparte la rubrica “Donna Time” dedicata alle donne della nostra provincia, in collaborazione con lo Zonta Club Ventimiglia-Bordighera. Ospite di oggi la psicologa e psicoterapeuta Patrizia Sciolla, presidente dell’associazione.

“Nasco in Piemonte, trascorro fino a 33 anni la mia vita studiando e lavorando”, commenta. “Ho fatto la segretaria, la commessa, la promoter, la truccatrice e la modella, insomma tutto ciò che potevo per mantenermi. Poi ho scelto il mare, a poco a poco in 7 anni ho cominciato a trasferire il mio lavoro in Liguria ed oggi sono felice di vivere tra sole e salsedine! Da 10 anni, inoltre, ogni anno per due mesi in estate ed uno in inverno accolgo i bimbi di Chernobyl, oggi già ragazzi”.

“La mia vita amorosa? Spero sempre di rimanere single – continua – purtroppo qualche volta m’innamoro, ma per fortuna dura poco! Non amo molto la vita in coppia, preferisco tanti buoni amici con cui trascorrere serate leggere e spensierate, col mio lavoro ho bisogno di divertimento”.

“Sono nello Zonta da quasi 7 anni”, spiega ai nostri microfoni. “Ho scoperto persone importanti e mi ha dato l’occasione di aprire lo sportello contro la violenza di genere Noi4You. Ma la mia storia con le donne nasce molto tempo fa: quando avevo circa 25 anni la suora dell’asilo mi chiamò per andarla a trovare in Albania, per fare dei colloqui e capire se alcune donne volevano davvero intraprendere il percorso per diventare suora”.

L’intervista completa nel video-servizio a inizio articolo.