Personaggio -Patrizia Menton

Abbiamo intervistato ai microfoni di Riviera Time la fotografa Patrizia Menton.

Vive da quando ha 20 anni a cavallo tra Italia e Canada, esponendo in entrambe i luoghi e portando l’immaginario ligure oltreoceano.

Sin da piccola Patrizia si spostava tra Germania e Italia, il suo interesse per la fotografia l’ha portata a studiare fotografia e stampa negli anni ’80 a Vancouver fino a realizzare la sua prima esposizione a Bordighera e in Canada nel 1993.

Il suo lavoro nell’ambiente fotografico include bianchi e neri, immagini digitali e analogiche, prediligendo però l’utilizzo della pellicola e la ricerca di soggetti di origine naturale: la fotografia diventa un tributo alla natura.

Patrizia ha uno studio dal nome “Chiaroscuro Phographic Gallery” situato a Hills B.C: nello Slocan Lake, dove ora lavora da Marzo a Ottobre.

La prossima mostra è in programma a Luglio in Canada, con una serie di fotografie sul tema dell’astratto, tra cui si vedono alcuni muretti delle vecchie case liguri.

Tutta l’arte mi ispira, sia la musica, che la letteratura che la pittura. Penso che la cosa che mi ispiri di più sia la vita stessa!