Mercoledì prossimo, 18 gennaio, inizieranno a Ventimiglia i lavori per la realizzazione della passerella ciclopedonale nell’area del Campasso. L’area di cantiere riguarderà una parte del parcheggio situato nelle adiacenze dell’ospedale di Nervia, da dove dovranno transitare i mezzi della ditta appaltatrice per giungere alla vera e propria area soggetta all’opera pubblica.

“Siccome si prevede che si perderà la disponibilità di qualche parcheggio almeno sino alla fine dei lavori, che ragionevolmente avverrà dopo l’estate – spiega il vice sindaco Silvia Sciandra  – mi sono attivata per  minimizzare i disagi e cercare di recuperare le postazioni auto in un altro luogo. Ho contattato la Sovrintendenza, a cui fanno capo alcune aree limitrofe all’ospedale dove potrebbero sorgere temporaneamente dei parcheggi”.

La Sovrintendenza ha espresso pieno disponibilità, tuttavia – prosegue il vice sindaco – “una delle due zone in suo possesso, quella immediatamente adiacente all’ospedale, sarà oggetto di lavori dell’Italgas a partire da fine mese; ora non resta che aspettare l’esito sull’area ex Enel che si trova dall’altro lato della strada accanto al teatro romano”.