Passeggiata a mare Bussana-Arma, Faraldi: "Non ci sono pericoli di crolli."
play-rounded-outline
02:28

Si è svolto ieri un incontro in prefettura tra i rappresentati del Comune di Sanremo e del Comune di Taggia per trovare una soluzione ai problemi di sicurezza, sollevati da un esposto privato, riguardo il tratto di passeggiata a mare che collega Bussana ad Arma.

Luogo di indubbia bellezza naturale e rilevanza storica, la rocca ha sempre destato i timori di alcuni per il rischio di eventuali crollo.

Questa mattina, davanti alla stampa, il Vicesindaco Leandro Faraldi ha presentato i risultati delle indagini tecnici e dei sopralluoghi portati avanti dai Vigili del Fuoco, dagli uffici del Comune e dal consulente esterno, il geologo Marco Abbo.

Non c’è alcun rischio imminente – spiega Faraldi – per la sicurezza dei cittadini. Ne per quanto riguarda la passeggiata a mare, ne per la strada carrozzabile a monte che taglia la rocca.”

In futuro, ai proprietari dei terreni e delle aree, potranno essere richiesti alcuni lavori di messa in sicurezza per un valore stimato di circa 100 mila euro.

“A breve apriremo un tavolo tra i privati, il Comune e la Sovrintendenza perché il sito è sottoposto a cinque,” conclude il Vicesindaco.