video
play-rounded-outline
03:47

In occasione della Pasqua 2024, abbiamo incontrato Mons. Antonio Suetta, vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo per il tradizionale incontro e la condivisione del suo messaggio.

“Purtroppo ciò che agita oggi il nostro pensiero, il cuore e anche un po’ il mondo intero sono i venti di guerra”, ha affermato il vescovo.

Con parole cariche di significato, Monsignor Suetta ha ricordato il vero messaggio della Pasqua: la risurrezione di Gesù Cristo, simbolo supremo della vittoria della vita sulla morte. Questo evento, ha sottolineato il vescovo, offre a tutti gli uomini di buona volontà un auspicio di pace e speranza.

“La pace, nel linguaggio della Bibbia, non è solo l’assenza di conflitti”, ha chiarito Monsignor Suetta, “ma rappresenta il compimento di una vita serena, felice e riuscita. E una vita autentica non può essere concepita senza la fede in Dio. Anche la vita migliore su questa terra, priva di questa fede, sarebbe destinata a naufragare davanti all’esperienza della morte. La risurrezione ci apre a un oltre, ci introduce nel regno della promessa divina”.

Con queste parole pregnanti, Monsignor Suetta ci invita a riflettere sul significato profondo della Pasqua e sulla sua importanza.