scuola pascoli

Stando alle indiscrezioni che circolano, ci sarebbe una benefattrice di nazionalità russa pronta a pagare (in parte, se non completamente) la realizzazione dei prefabbricati che saranno sistemati in corso Trento Trieste, sotto l’ex tribunale, e ospiteranno le classi della media Pascoli.

La soluzione è stata decisa nei giorni scorsi dopo che un’attenta perizia tecnica ha decretato lo stabile dell’attuale scuola Pascoli in corso Cavallotti come inagibile sotto il punto di vista sismico. Una situazione che ha costretto l’amministrazione sanremese a chiudere la scuola.

La notizia della donazione non è stata confermata dall’amministrazione guidata dal sindaco Alberto Biancheri, ma le voci si rincorrono e si fanno sempre più insistenti.

Stando a quanto appreso nelle ultime ore, l’amministrazione avrebbe già chiesto un parere legale su come il Comune possa accettare questa donazione e destinarla alla realizzazione dei prefabbricati che saranno pronti entro l’inizio della scuola il prossimo 15 settembre.

In questi giorni, se la questione dovesse concretizzarsi, potrebbe passare in Giunta.