park 24 taggia

Dopo la stipula del compromesso nel mese di aprile, oggi, finalmente, “Park 24” è di proprietà del Comune di Taggia. È stato infatti firmato nella giornata di oggi l’atto di acquisto dell’area e del compendio immobiliare.

Il sindaco Mario Conio: “Si chiude così la prima pagina inerente all’acquisto del bene. Un passaggio fondamentale che permetterà nel mese di marzo 2023 di cominciare i lavori all’interno del cantiere con interventi sulla struttura in cemento armato; seguiranno poi i lavori per la realizzazione della grande piazza, il collegamento della pista ciclabile e il giardino nell’area dell’ex passaggio a livello”.

Procede quindi l’ambizioso progetto dell’amministrazione comunale che vuole risolvere una volta per tutte una delle principali problematiche del territorio.

“Una svolta epocale – prosegue il primo cittadino – che permetterà una nuova fase di sviluppo e crescita socioeconomica del nostro territorio. Parliamo di oltre 9mila metri quadrati di spazio urbano che torneranno a disposizione della cittadinanza”.